🔦LUCI SULLE PIETRE

Nelle immagini, alcuni momenti della suggestiva serata di sabato 31 agosto scorso che ha visto una nutrita e interessata partecipazione.

Passo dopo passo, pietra su pietra abbiamo ripercorso e ricostruito, alla luce delle torce, la recente storia dell'intervento svolto in questi due anni, presso il sentiero storico della Fracetta.

Un lavoro operoso e attento, guidato dai Maestri muratori del Museo Ca' Martì, insieme ai Volontari carennesi e ai ragazzi della Scuola Edile di Fondazione Clerici/ESPE Lecco.

Un ringraziamento particolare, oltre che ai presenti alla serata, va agli amici del Gruppo Oratorio San Domenico per la visita commentata ed al gruppo carennese della Protezione civile che ha illuminato il sito recuperato di Via Fracetta nonché a Simone Mancini per il video-doc "Pietra su pietra".

📌Per chiunque si fosse perso la proiezione, il Museo Ca' Martì sarà alla Festa delle Corti di Garlate da sabato 7 e domenica 8 settembre 2019: precisamente alla "Curt del Mulzanéll" dove l’Associazione Gruppo Muratori e Amici di Ca’ Martì, oltre a presentare i pannelli del percorso “La Valle dei Muratori”, riproporrà, il video-doc "Pietra su pietra. Immagini del Corso muri a secco 2018/2019" (25'- 2019 ITA).