Contenuto principale

In attesa che si attuino le condizioni per una riapertura di Ca’ Martì, l’Amministrazione Comunale ha emesso un comunicato che segnala la pubblicazione, da parte del Sistema Museale, dei Tour virtuali relativi ai 30 Musei aderenti tra cui Ca’ Martì:

 http://www.comune.carenno.lc.it/index.php/archivio-news-cat/619-visita-virtuale-museo-ca-marti.

Nel comunicato si segnala anche la possibilità per il pubblico di accedere (nel rispetto delle prescrizioni) al percorso museale esterno.Una bella occasione per una camminata, toccando anche l'area ripristinata, oggetto del Corso Muri a secco 2018-2019, in località Fracetta.

 

Indubbiamente interessante la possibilità, offerta dal progetto del Sistema “Occhio al Museo!”, di visitare, almeno virtualmente, i Musei come “assaggio” ed invito a vederli dal vero.

Come Associazione Gruppo Muratori e Amici di Ca’ Martì ci era sembrato ancor più interessante poter proporre il Tour di Ca’ Martì in tempo di totale lockdown.

Per questo, dopo aver a suo tempo collaborato alla realizzazione del video con il tecnico incaricato dal Sistema, ci eravamo attivati per pubblicarlo in anteprima rendendolo disponibile, sul sito del Museo, fin dal 26 marzo scorso:

http://www.museocamarti.eu/index.php/tutte-le-news/180-tour-virtuale-di-ca-marti

Da quella data ad oggi le visualizzazioni del Tour Ca’ Martì sono state 331. Buona visione!